GIORNATA DELLA BIODIVERSITA' / DAN BIODIVERZITETE

Presentazione del ‘CercaRose’: 1000 rose in rete dal Roseto di San Giovanni a Trieste

14/04/2012 - ore 11.30, Horti Tergestini - Spazio Villas del Parco di S.Giovanni di Trieste

Il ‘CercaRose’, creato dal Progetto SiiT, permette una visita virtuale al Roseto di San Giovanni di Trieste, dando accesso in rete a più di 6.000 splendide immagini digitali di più di 1.000 varietà di rose coltivate. - Il ‘Cercarose’ verrà presentato in occasione di Horti Tergestini il 14 Aprile alle 11.30 da parte degli autori Andrea Moro, Silvia Moro, Stefano Martellos, Rodolfo Riccamboni e Pier Luigi Nimis. Nel pomeriggio e nella giornata di domenica 15 aprile sarà aperta una postazione telematica con grande schermo in cui anche chi non è esperto di computer potrà imparare a navigare nel mondo delle rose con l’aiuto di personale del Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università di Trieste.

Il ‘CercaRose’ si trova qui: http://www.siit.eu/cercarose

Le guide di SiiT

Novità

Partner / Projektni partnerji

Università di Trieste, Dip. di Scienze della Vita (Lead Partner), Prirodoslovni Muzej Slovenije, Ljubljana, Univerza na Primorskem -Università del Litorale  Koper/Capodistria, Università di Padova, Dip. di Biologia, Zavod Republike Slovenije za šolstvo Ljubljana, Comune di San Dorligo della Valle - Občina Dolina, Consorzio del Parco Regionale del Delta del Po Emilia Romagna, Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente del Friuli Venezia Giulia (ARPA - FVG), Gruppo di Azione Locale Venezia Orientale (GAL Venezia Orientale - VEGAL), Triglavski Narodni Park, Univerza v Novi Gorici

 

Progetto Strumenti interattivi per l’identificazione della biodiversità: un progetto educativo in un’area transfrontaliera (SiiT): finanziato nell’ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali.

Projekt Interaktivna določevalna orodja za šole (SIIT): spoznavanje biotske pestrosti na čezmejnem območju sofinancirana v okviru Programa čezmejnega sodelovanja Slovenija-Italija 2007-2013 iz sredstev Evropskega sklada za regionalni razvoj in nacionalnih sredstev.



© Copyright 2011 SiiT.
All rights reseverd.