GIORNATA DELLA BIODIVERSITA' / DAN BIODIVERZITETE

Visita della Scuola Internazionale Druga Gimnazija di Maribor all’Università di Trieste

Quando: 04/06/2012
Dove: Sala Cammarata, edificio centrale, Piazzale Europa 1

La Scuola Internazionale Druga Gimnazija di Maribor (Slovenia) sarà in visita all'Università degli Studi di Trieste lunedì 4 giugno dalle ore 11 alle ore 13. L'evento avrà luogo in Sala Cammarata, edificio centrale di Piazzale Europa 1. Dopo i saluti della Professoressa Lorenza Rega, Collaboratrice del rettore per gli studenti e la formazione, prenderà la parola il Presidente del Consiglio degli Studenti, Mattia Fadel, che descriverà l'Ateneo e la Città. Lo scopo della visita è offrire agli studenti, in parte sloveni e in parte dalle altre repubbliche dell'ex-Jugoslavia, una visione dell'impegno del nostro Ateneo nella ricerca scientifica e nell'internazionalizzazione, attraverso il racconto dei ricercatori attivi nei progetti Trans2Care e SiiT (http://www.siit.eu/), finanziati dal Programma per la Co-operazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013.

Per informazioni:
Sabina Passamonti MD PhD
Università degli Studi di Trieste/University of Trieste
Dipartimento di Scienze della Vita
via L. Giorgieri 1 34127 Trieste - Italy
tel + 39 0405588747
spassamonti@units.it

Allegati:
Scarica questo file (CS_ITA.pdf)Comunicato stampa[Visita della Scuola Internazionale Druga Gimnazija di Maribor all’Università di Trieste]584 kB

Le guide di SiiT

Novità

Partner / Projektni partnerji

Università di Trieste, Dip. di Scienze della Vita (Lead Partner), Prirodoslovni Muzej Slovenije, Ljubljana, Univerza na Primorskem -Università del Litorale  Koper/Capodistria, Università di Padova, Dip. di Biologia, Zavod Republike Slovenije za šolstvo Ljubljana, Comune di San Dorligo della Valle - Občina Dolina, Consorzio del Parco Regionale del Delta del Po Emilia Romagna, Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente del Friuli Venezia Giulia (ARPA - FVG), Gruppo di Azione Locale Venezia Orientale (GAL Venezia Orientale - VEGAL), Triglavski Narodni Park, Univerza v Novi Gorici

 

Progetto Strumenti interattivi per l’identificazione della biodiversità: un progetto educativo in un’area transfrontaliera (SiiT): finanziato nell’ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali.

Projekt Interaktivna določevalna orodja za šole (SIIT): spoznavanje biotske pestrosti na čezmejnem območju sofinancirana v okviru Programa čezmejnega sodelovanja Slovenija-Italija 2007-2013 iz sredstev Evropskega sklada za regionalni razvoj in nacionalnih sredstev.



© Copyright 2011 SiiT.
All rights reseverd.