GIORNATA DELLA BIODIVERSITA' / DAN BIODIVERZITETE

Presentazione della nuova app per la caccia al tesoro botanica nella Venezia Orientale

E' disponibile nell'App store l'applicazione per i-Pad e i-Phone "Una guida per organizzare una caccia al tesoro botanica", realizzata da Vegal.
Utilizzando la app è possibile identificare facilmente oltre 100 specie tra le più comuni nei parchi urbani e nelle aree naturali della Venezia Orientale. Entra nello store e cerca "caccia al tesoro" nella sezione per i-Phone (la app funziona anche su i-Pad) oppure clicca qui: Scarica la guida

Inoltre il Gal Venezia Orientale sta organizzando gli incontri per la  presentazione della app e degli altri strumenti di SiiT agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Il prossimo incontro si terrà a Ceggia, presso l'auditorium della scuola Collodi il prossimo 8 novembre alle ore 16.00. Sono invitati gli insegnanti di Ceggia e di Torre di Mosto.
Altri incontri sono già stati realizzati a Fossalta di Portogruaro (presso scuola media, 26/09/2013 ore 15.00), a Eraclea (scuola elementare De Amicis, 02/10/2013 ore 16.40) e a Noventa di Piave (presso scuola media, 8/10/2013 ore 17.30).

Le guide di SiiT

Novità

Partner / Projektni partnerji

Università di Trieste, Dip. di Scienze della Vita (Lead Partner), Prirodoslovni Muzej Slovenije, Ljubljana, Univerza na Primorskem -Università del Litorale  Koper/Capodistria, Università di Padova, Dip. di Biologia, Zavod Republike Slovenije za šolstvo Ljubljana, Comune di San Dorligo della Valle - Občina Dolina, Consorzio del Parco Regionale del Delta del Po Emilia Romagna, Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente del Friuli Venezia Giulia (ARPA - FVG), Gruppo di Azione Locale Venezia Orientale (GAL Venezia Orientale - VEGAL), Triglavski Narodni Park, Univerza v Novi Gorici

 

Progetto Strumenti interattivi per l’identificazione della biodiversità: un progetto educativo in un’area transfrontaliera (SiiT): finanziato nell’ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali.

Projekt Interaktivna določevalna orodja za šole (SIIT): spoznavanje biotske pestrosti na čezmejnem območju sofinancirana v okviru Programa čezmejnega sodelovanja Slovenija-Italija 2007-2013 iz sredstev Evropskega sklada za regionalni razvoj in nacionalnih sredstev.



© Copyright 2011 SiiT.
All rights reseverd.