GIORNATA DELLA BIODIVERSITA' / DAN BIODIVERZITETE

Le scuole


Il progetto SiiT si rivolge a tutte le persone appassionate della natura, ma in modo particolare ad insegnanti ed allievi di scuole di ogni ordine e grado, dalle elementari ai corsi specialistici post-universitari. Questa sezione, dedicata alle scuole, è suddivisa n 5 capitoli: 1) Una breve descrizione dei possibili progetti didattici realizzabili utilizzando una guida all'identificazione di SiiT, 2) Le modalità di partecipazione al progetto da parte di scuole o singoli insegnanti (come fare per ottenere una guida di SiiT 'personalizzata' alle esigenze di una singola classe/progetto didattico), 3) Una serie di brevi articoli che descrivono le esperienze didattiche realizzate attraverso l'uso delle guide di SiiT (o del precedente progetto europeo KeyToNature) da parte di insegnanti, parchi, orti botanici, etc. 4) Una serie di risposte a domande frequenti riguardanti il progetto o l'uso delle guide all'identificazione da esso prodotte, 4) Un breve accenno ad un argomento importante: la sicurezza in rete per i minori.

Novità

Partner / Projektni partnerji

Università di Trieste, Dip. di Scienze della Vita (Lead Partner), Prirodoslovni Muzej Slovenije, Ljubljana, Univerza na Primorskem -Università del Litorale  Koper/Capodistria, Università di Padova, Dip. di Biologia, Zavod Republike Slovenije za šolstvo Ljubljana, Comune di San Dorligo della Valle - Občina Dolina, Consorzio del Parco Regionale del Delta del Po Emilia Romagna, Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente del Friuli Venezia Giulia (ARPA - FVG), Gruppo di Azione Locale Venezia Orientale (GAL Venezia Orientale - VEGAL), Triglavski Narodni Park, Univerza v Novi Gorici

 

Progetto Strumenti interattivi per l’identificazione della biodiversità: un progetto educativo in un’area transfrontaliera (SiiT): finanziato nell’ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali.

Projekt Interaktivna določevalna orodja za šole (SIIT): spoznavanje biotske pestrosti na čezmejnem območju sofinancirana v okviru Programa čezmejnega sodelovanja Slovenija-Italija 2007-2013 iz sredstev Evropskega sklada za regionalni razvoj in nacionalnih sredstev.



© Copyright 2011 SiiT.
All rights reseverd.