GIORNATA DELLA BIODIVERSITA' / DAN BIODIVERZITETE

Questionario di valutazione

L'unico compenso richiesto alle scuole italiane da SiiT è la compilazione di un noioso questionario. Per noi però è importante: ci serve per conoscere la reazione di insegnanti ed allievi alle guide che abbiamo generato per loro, e per mostrare alla Commissione Europea quanti e quali alunni-insegnanti hanno usato le nostre guide. Per noi sarebbe bello se ogni singolo insegnante (anche della stessa scuola) potesse trovare qualche minuto di tempo per darci una mano compilando il questionario che sta qui sotto. L'invito a compilare il questionario è esteso a qualsiasi scuola che abbia usato una chiave di SiiT per attività didattiche, anse se questa non è stata espressamente costruita per la scuola.






Esiste anche un secondo questionario, più breve, da far compilare agli allievi non appena hanno utilizzato per la prima volta una guida di SiiT. Questo questionario va compilato soltanto quando ciò non crei troppi problemi agli insegnanti. Nel caso degli alunni, il questionario può essere ovviamente anonimo: sarebbe comunque importante conoscere l'insegnante di riferimento e la chiave che è stata utilizzata.




Dal momento che la sua compilazione in rete da parte di diversi alunni può essere problematica, è anche possibile stampare le due pagine del questionario e farle compilare a mano dagli allievi, spedendo il tutto a: Prof. Pier Luigi Nimis, Dipartimento di Scienze della Vita, Università di Trieste, via Giorgieri 10, 34127 Trieste.

Questionario per insegnanti (Word, 780 KB)

Questionario per studenti (Word, 780 KB)




Novità

Partner / Projektni partnerji

Università di Trieste, Dip. di Scienze della Vita (Lead Partner), Prirodoslovni Muzej Slovenije, Ljubljana, Univerza na Primorskem -Università del Litorale  Koper/Capodistria, Università di Padova, Dip. di Biologia, Zavod Republike Slovenije za šolstvo Ljubljana, Comune di San Dorligo della Valle - Občina Dolina, Consorzio del Parco Regionale del Delta del Po Emilia Romagna, Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente del Friuli Venezia Giulia (ARPA - FVG), Gruppo di Azione Locale Venezia Orientale (GAL Venezia Orientale - VEGAL), Triglavski Narodni Park, Univerza v Novi Gorici

 

Progetto Strumenti interattivi per l’identificazione della biodiversità: un progetto educativo in un’area transfrontaliera (SiiT): finanziato nell’ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali.

Projekt Interaktivna določevalna orodja za šole (SIIT): spoznavanje biotske pestrosti na čezmejnem območju sofinancirana v okviru Programa čezmejnega sodelovanja Slovenija-Italija 2007-2013 iz sredstev Evropskega sklada za regionalni razvoj in nacionalnih sredstev.



© Copyright 2011 SiiT.
All rights reseverd.